venerdì 13 novembre 2015

Prima giornata di calcetto

La prima partita di quest'anno, disputatasi tra il 5° Scientifico B e il 3° Scientifico B, è terminata con un  grandioso risultato per la classe dei maturandi che hanno battuto la squadra avversaria 9 a 5. Il 3° Scientifico B, però, non si è mai scoraggiato, si sono fatti valere grazie alla tripletta di Luigi Insabato e ai due gol di Filippo Minnicelli. Anche il portiere Salvatore Morello, 3º Scientifico B, si è impegnato molto, infatti, a fine partita l'arbitro gli ha perfino dato un giudizio migliore, rispetto al portiere dei vincitori, Francesco  Pennacchi. Il 5º Scientifico B ha fatto un grande lavoro di squadra ed ha raggiunto il risultato di 9 gol grazie ai giocatori: Marchese, Vollaro, Grisostomi e Vertecchi.
Filippo Minnicelli e Joris Vertecchi sono stati entrambi reputati i migliori in campo per questa partita.


Siamo così arrivati alla seconda ed ultima partita della giornata, dibattuta tra Il 5º Scientifico A e il 3º Classico A ed anche questa volta la vittoria è stata dei ragazzi dell'ultimo anno con un risultato di 10 a 2. Si sono tutti molto impegnati i ragazzi del quinto anno che hanno ottenuto un gran risultato grazie alle due triplette del capitano, Francesco Guerra e del compagno Alberto Falcone insieme agli altri quattro gol di Catalano Gonzaga, Stefano Dongiovanni e Ottavio Archidiacono. Il 3º Classico A però ha tenuto duro per tutta la partita ed ha segnato due gol grazie ad i giocatori Alfredo Rocchi e Domenico D'Ascola, il quale è stato reputato uno dei migliori in campo. Il miglior portiere della partita è stato Matteo Tagliatesta seguito da Alessandro Appolloni e Jacopo Asaro, i due portieri del classico, che hanno ottenuto entrambi un 6 dall'arbitro.

Ultima partita di questa giornata è stata disputata il giovedì seguente dalle classi: 4º Scientifico B e 5º Classico A. Abbiamo assistito ad un'altra clamorosa vittoria per lo scientifico che ha segnato 6 gol rispetto al Classico che ne ha fatto 1. Edoardo De Vincenzo, 4º Scientifico B, è stato reputato il migliore in campo di quella serata a seguito dei suoi due grandiosi gol. Altri due gol sono stati fatti dal capitano Paolo Citarella. A raggiungere il risultato dei 6 gol finali sono stati i due gol di Giacomo del Gallo e Pierpaolo Galoni, il quale successivamente è stato ammonito. L'unico gol della squadra del Classico è stato fatto da Roberto Pansini.


Articolo di Veronica Palombo

Il Blog consiglia:

PODCAST - Una testimonianza da Gaza: Intervista alla Dottoressa Elvira Del Giudice

Il podcast del Blog degli Studenti giovedì 16 novembre 2023 ha ospitato la Dottoressa Elvira Del Giudice. La Dottoressa ci ha fornito una te...

Top 5 della settimana