lunedì 14 gennaio 2019

High School Basket















CSG-IDM BASKET
 


 






 ROMA,8/12/2018
Un mese fa è stato presentato presso l’Aula Magna del Centro Sportivo Giulio Onesti all’Acqua Acetosa il Torneo EBK High School Basket 3x3, torneo promosso dall’EUROBASKET e patrocinato dal Comitato FIP Regione Lazio e dal CONI. Questo torneo vede come protagonisti i ragazzi di sedici scuole di Roma e Provincia.
Gli allenamenti della nostra squadra si svolgono nella palestra del Liceo una volta a settimana il martedì dalle ore 14.00 alle ore 15.15. I componenti della squadra iscritta al torneo, tra giocatori e “tecnici”, sono sette: quattro giocatori (Gabriele Del Brocco, Claudia Grimaldi, Lorenzo Cattaneo e Simone Tornatora), un fotografo (Manuel Piacentini), un team manager – addetto stampa (Carlo De Santis) e un coach (Riccardo Febbraretti).
Con il passare delle settimane, anche e soprattutto grazie al coinvolgimento che questa iniziativa promuove tra i ragazzi dei licei di Roma, si sono aggiunti agli allenamenti altri praticanti (Riccardo Angeloni, Edoardo Astolfi e Ascanio Picello). Questo è un buon segno per quanto riguarda l’iniziativa che ha come obiettivo principale quello di promuovere il basket all’interno delle scuole, e la risposta della nostra scuola non è tardata ad arrivare.
A curare gli allenamenti settimanali c’è il coach Aleardo Giovannangelo il quale ultimamente viene affiancato da coach Luigi Satolli, ex alunno e giocatore presso il De Merode stesso ai gloriosi tempi della Stella Azzura, e oggi riconosciuto “maestro” di tanti allenatori romani.
Le partite della fase preliminare si svolgeranno nei mesi di Gennaio e Febbraio articolandosi in due giornate dette “Basket Days”, in cui si svolgeranno le partite di andata e ritorno. La nostra compagine se la vedrà con le altre tre squadre appartenenti al Girone “B”: il Peano, il Primo Levi ed il Silvestri il giorno lunedì 21 Gennaio 2019 alle ore 9:00 presso il PalaAvenali in Via dell’Arcadia 108 sede dell’Eurobasket per quanto riguarda l’andata e lunedì 4 Febbraio 2019 giorno in cui invece si svolgerà il ritorno.     

                                                                                          CARLO DE SANTIS – Ufficio Stampa

Il Blog consiglia:

PODCAST - Una testimonianza da Gaza: Intervista alla Dottoressa Elvira Del Giudice

Il podcast del Blog degli Studenti giovedì 16 novembre 2023 ha ospitato la Dottoressa Elvira Del Giudice. La Dottoressa ci ha fornito una te...

Top 5 della settimana