giovedì 15 ottobre 2020

Among us: Dammi solo dieci minuti

 


 

Among Us, un gioco che sta spopolando sul web, l’ho sentito per prima volta da un mio compagno di classe, durante il lockdown.

Di questo gioco sappiamo che le basi sono tre: o sei impostore (ma possono essere più di uno) e devi cercare di uccidere tutti, o sei crewmate (astronauta) e devi trovare l’ impostor o svolgere tutti gli obiettivi.

Eccoci qua, siamo entrati in questo game, adesso possiamo sapere se sono parte di una squadra di astronauti o sono un impostore. No, non sono l’impostore e sappiamo che c'è un solo impostore, quindi dobbiamo cercare chi è l'impostore e, al tempo stesso, dobbiamo tenerci alla larga da lui. Nel frattempo i membri dell’ equipaggio devono compiere delle operazioni per riparare l’astronave e, per farlo, possono navigare liberamente per tutta la mappa. 

Adesso hanno chiamato l’emergenza, di già? Apro la chat: red, yellow, blu, stanno discutendo su chi votare, perché alla fine del meeting di emergenza si vota per espellere nel vuoto colui che è stato indicato come impostore, siccome è la prima volta che gioco, ho votato uno a caso. 

Ora il mio compito è quello di completare il task e quando vedo qualcuno da solo potrebbe tranquillamente uccidermi...il che sarebbe un problema, quindi mi devo tenere alla larga da tutti...

Un’altra riunione di emergenza, chiamo sempre senza saper chi è l’impostore, e per questa volta ho deciso di saltare il voto. 

Dopo aver completato tutti i task devo trovare l’impostore. Ecco red chiama di nuovo l’emergenza, io lo maledico perché invece di completare il task, continua a chiamare, e alla fine ho votato red, perché mi ha rotto. Improvvisamente sullo schermo, appare victory, abbiamo vinto, evidentemente hanno votato quello giusto, ma non ho capito ancora chi è stato...

Dopo la prima partita ho deciso di iniziarne un’altra, questa volta voglio giocare con i miei amici, perché è molto più divertente, ma in questo momento arriva la voce di mia madre: "si mangia". Ho capito che è il momento della cena. "Dammi ancora solo dieci minuti!"

Giulia Yu

Il Blog consiglia:

PODCAST - Una testimonianza da Gaza: Intervista alla Dottoressa Elvira Del Giudice

Il podcast del Blog degli Studenti giovedì 16 novembre 2023 ha ospitato la Dottoressa Elvira Del Giudice. La Dottoressa ci ha fornito una te...

Top 5 della settimana