High School Basket















CSG-IDM BASKET
 


 






 ROMA,8/12/2018

Un mese fa è stato presentato presso l’Aula Magna del Centro Sportivo Giulio Onesti all’Acqua Acetosa il Torneo EBK High School Basket 3x3, torneo promosso dall’EUROBASKET e patrocinato dal Comitato FIP Regione Lazio e dal CONI. Questo torneo vede come protagonisti i ragazzi di sedici scuole di Roma e Provincia.
Gli allenamenti della nostra squadra si svolgono nella palestra del Liceo una volta a settimana il martedì dalle ore 14.00 alle ore 15.15. I componenti della squadra iscritta al torneo, tra giocatori e “tecnici”, sono sette: quattro giocatori (Gabriele Del Brocco, Claudia Grimaldi, Lorenzo Cattaneo e Simone Tornatora), un fotografo (Manuel Piacentini), un team manager – addetto stampa (Carlo De Santis) e un coach (Riccardo Febbraretti).
Con il passare delle settimane, anche e soprattutto grazie al coinvolgimento che questa iniziativa promuove tra i ragazzi dei licei di Roma, si sono aggiunti agli allenamenti altri praticanti (Riccardo Angeloni, Edoardo Astolfi e Ascanio Picello). Questo è un buon segno per quanto riguarda l’iniziativa che ha come obiettivo principale quello di promuovere il basket all’interno delle scuole, e la risposta della nostra scuola non è tardata ad arrivare.
A curare gli allenamenti settimanali c’è il coach Aleardo Giovannangelo il quale ultimamente viene affiancato da coach Luigi Satolli, ex alunno e giocatore presso il De Merode stesso ai gloriosi tempi della Stella Azzura, e oggi riconosciuto “maestro” di tanti allenatori romani.
Le partite della fase preliminare si svolgeranno nei mesi di Gennaio e Febbraio articolandosi in due giornate dette “Basket Days”, in cui si svolgeranno le partite di andata e ritorno. La nostra compagine se la vedrà con le altre tre squadre appartenenti al Girone “B”: il Peano, il Primo Levi ed il Silvestri il giorno lunedì 21 Gennaio 2019 alle ore 9:00 presso il PalaAvenali in Via dell’Arcadia 108 sede dell’Eurobasket per quanto riguarda l’andata e lunedì 4 Febbraio 2019 giorno in cui invece si svolgerà il ritorno.     

                                                                                          CARLO DE SANTIS – Ufficio Stampa

Commenti