sabato 22 febbraio 2020

Settimana bianca: Bormio 2020

La settimana è volata tra giornate di sci e soste in baita, senza dimenticare i vari tornei, che hanno impegnato i ragazzi durante il pomeriggio. Un'altra esperienza agonistica si è presentata durante la gara di sci tenutasi il venerdì, che ha visto competere tutti i ragazzi del liceo. Tra le numerose attività troviamo la scenografica fiaccolata, che ha visto la copiosa partecipazione degli studenti del collegio. Tuttavia non è stata una settimana di solo sport, ma anche un'occasione per divertirsi e fare nuove amicizie. Dopo la cena gli studenti avevano la possibilità di uscire e di ritrovarsi allo Skianta, un bar gestito da Giuliano, un eccentrico maestro di sci. Quest'ultimo, che ricorda noi ragazzi del De Merode con affetto, non faceva altro che raccontarci aneddoti di ogni tipo. La fine delle serate era sancita dall'arrivo dei professori, che ci riportavano in albergo quasi con la forza. Bormio non è solamente una località sciistica, è un luogo carissimo a tutti coloro che ci sono stati, che in molti casi continuano a tornarvi. È proprio questo lo spirito lasalliano: un senso di appartenenza che, nolenti o volenti, lega tutti noi e ci fa sentire parte di una grande famiglia. La settimana bianca non è solo una vacanza, è un'esperienza in comunità. 
Concludo, a nome di tutto l'istituto, augurando a Frere Tiberio, nostro vicepreside, una pronta guarigione e che possa tornare più vigoroso di prima.
Daria Vescovi

Il Blog consiglia:

PODCAST - Una testimonianza da Gaza: Intervista alla Dottoressa Elvira Del Giudice

Il podcast del Blog degli Studenti giovedì 16 novembre 2023 ha ospitato la Dottoressa Elvira Del Giudice. La Dottoressa ci ha fornito una te...

Top 5 della settimana