mercoledì 9 giugno 2021

Cerimonia di chiusura dell'A.S. 2020-2021


È l’8 giugno, il giorno tanto atteso da tutti gli studenti. Forse quest'anno un po’ di più.

Penso di poter parlare a nome di tutti i ragazzi dicendo che è stato uno degli anni più difficili, tra l’avanti e indietro scuola/casa, la dad, le interrogazioni, e la situazione in generale.

Noi studenti del De Merode abbiamo la fortuna di far parte di una grande famiglia e quest'anno abbiamo avuto il piacere di poterci salutare tutti quanti di persona.

Dopo la prima ora, il triennio è sceso nel cortile del quadriportico per assistere e partecipare ai saluti finali, allestito come un vero e proprio salotto!

Abbiamo iniziato con dei ringraziamenti a nome di tutti gli studenti con dei bellissimi discorsi, seguiti anche da delle sincere e incoraggianti parole del direttore frère Alessandro.

In seguito, sono stati suonati dei brani da Chu Bo Cheng, un ragazzo del primo anno, un vero talento, il quale ci ha portato una rivisitazione classica del brano ‘The Nights’ del mitico Avicii. 

Poi è giunto il momento del sax di Giorgio Donzelli e della scoppiettante performance di un trio comico formato da Giorgia Gambarini, Attilio Buonomo e Nicolas Sansò. 

Anche una maturanda, Valentina Robles, ha cantato una canzone dello spettacolo organizzato l’anno scorso ‘The Greatest Showman’.

Infine, sono state consegnate le medaglie a ognuno di noi, quest'anno realizzate in onore del settecentenario di Dante.

Lo spettacolo è stato poi ripetuto per il ragazzi del biennio con lo spettacolo comico realizzato questa volta dal trio: Francesca Romana Sanna, Francesco Ciancaleoni e Pierluigi Giuliani.

Bisogna proprio dire che dopo più di un anno il teatro è tornato a vivere nel nostro quadriportico!

Per quanto possibile, è stata una bellissima giornata. Auguro a tutti un’estate bellissima, piena di esperienze e avventure con amici e familiari.

Un ringraziamento speciale va ai nostri docenti, che hanno avuto tanta, anzi tantissima pazienza con tutti noi!

E mi raccomando, restate connessi al blog per la nostra sessione estiva!! :)

Maddalena Sirimarco

Il Blog consiglia:

PODCAST - Una testimonianza da Gaza: Intervista alla Dottoressa Elvira Del Giudice

Il podcast del Blog degli Studenti giovedì 16 novembre 2023 ha ospitato la Dottoressa Elvira Del Giudice. La Dottoressa ci ha fornito una te...

Top 5 della settimana