giovedì 3 giugno 2021

Tempo d'estate



 Come fa strano pensare che siamo ad un passo dall’estate e molte persone non hanno avuto ancora

il coraggio di organizzarsi per paura che salti tutto.

L’estate scorsa non è andata nei migliori dei modi e l’Italia ne ha risentito anche nel 2021, barricandosi a casa durante le vacanze di natale e pasqua.

Dicono che tramite il piano vaccinale si possa passare un'estate più tranquilla della precedente.

Ci pensate mai ad una vacanza da persone libere, senza coprifuoco, senza mascherine, ad abbracciarci insieme in discoteca o davanti ad un falò in spiaggia sotto il chiaro di luna con gli amici di sempre, o persone nuove appena conosciute che probabilmente faranno parte del tuo futuro.

Queste cose pensate in questo momento sembrano assurde e quasi irrealizzabili, ma provate a proiettarvi nel 2016, completamente lontani da ciò che accade oggi, immaginabile e pauroso per questi anni.

I ragazzi erano impegnati a guardare il campionato europeo mentre scorreva l’estate più bella di sempre, dove il primo dei nostri era il tempo che scorreva troppo velocemente.

Non mi ricordo come dall’estate più bella della mia vita sia passato un nano secondo a vedermi sulla mia scrivania a scrivere questa riflessione.

Magari c’è chi non pensa a quel periodo come qualcosa di positivo, allora vi chiedo di chiudere gli occhi e immaginare il periodo più bello della vostra vita e tutti i momenti felici che avete trascorso, e chiedervi come siamo arrivati a tutto ciò.

Senza rendere troppo deprimente questo breve testo vi chiedo un ultimo favore:

vivete questo periodo come quel momento, trascurate tutti i problemi e vivete questa estate in completa libertà senza angosce o preoccupazioni.

Dopo questo lungo periodo di tristezza penso che ve lo siete meritato.

Anzi, ce lo siamo meritato.

Buona estate

Tommaso Lassalandra





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog consiglia:

PODCAST - Una testimonianza da Gaza: Intervista alla Dottoressa Elvira Del Giudice

Il podcast del Blog degli Studenti giovedì 16 novembre 2023 ha ospitato la Dottoressa Elvira Del Giudice. La Dottoressa ci ha fornito una te...

Top 5 della settimana