martedì 29 marzo 2022

I migliori profumi (di nicchia) primaverili

In cerca di profumi primaverili 2022 ?

 


I migliori profumi (di nicchia) primaverili

1. PENHALIGON’S THE COVETED DUCHESS ROSE (DONNA)

“La pudica eau de parfum di Rose nasconde qualcosa di più sensuale: un accenno di legno muschiato. Purtroppo il Duca è fuori a divertirsi mentre

la sua dolce e giovane sposa brama di desiderio. Qualcuno la libererà?”

 

Figlia di Lady Blanche e Lord George, Rose ha sposato The Duke per sfuggire alla rigidità soffocante della sua famiglia e di diventare l’ambita Duchess Rose.

Il romanticismo iniziale è stato sostituito dalla frustrazione di un matrimonio insoddisfacente. Duchess Rose è alla costante ricerca del divertimento e forse di storie d’amore.

 

The Coveted Duchess Rose di PENHALIGON’S è una fragranza di gruppo ambrato floreale da donna, creata da Christophe Raynaud.

La sua fragranza è una rosa fresca con note boisè che lasciano presagire un segreto non così innocente. Abbinato ad una apertura splendente di mandarino ricco e succoso, precede una rosa secca, muschiata e seducente, sorprendentemente legnosa.

Duchess Rose potrebbe non rispettare le regole, ma se ti lasci abbracciare, sarai sicuramente sedotto.

Note di testa : Mandarino 

Note di cuore : Rosa

Note di fondo : Legno Muschiato

 

2. CREED AVENTUS (UOMO)

Aventus, è una fragranza che incarna un uomo capace di intuire come affrontare progetti che ad altri possono apparire azzardati e irrealizzabili.

E' un idealista coraggioso alla continua ricerca di risposte che gli consentano di conseguire sempre nuovi risultati senza farsi condizionare da limiti o apparenti difficoltà. Come un impavido condottiero in sella al suo destriero, scruta l'orizzonte catturando con lo sguardo i confini invisibili del mondo. Ascolta il proprio respiro che si accorda con il ritmo del vento e del mare prima di lanciarsi verso una nuova conquista. Un uomo spinto da un irrefrenabile desiderio di osare, assecondando le sue passioni e sfidando l'incertezza per inseguire un sogno. Per chi considera un risultato raggiunto solo il primo passo verso la prossima meta.

Note di testa : Ananas, Bergamotto, Mela, Ribes Nero

Note di cuore : Bacche di Ginepro, Betulla, Gelsomino, Patchouli 

Note di fondo : Ambra Grigia, Muschio di Quercia, Musk e Vaniglia

 

3. ATELIER COLOGNE ORANGE SANGUINE a sunny breakfast in Positano

Un profumo unisex. Prodotto in Francia con il 91% di ingredienti di origine naturale. Profumo di arancia rossa Orange Sanguine è un profumo fresco di eleganza piccante. Brezze marine morbide e sole in bottiglia.

Il profumo delle arance appena tagliate che ti accompagna come un'ombra sofisticata. Lascia che il suo potere seducente ti circondi...È ora di creare un gioioso e fresco equilibrio di profumi agrumati con il profumo di arancia rossa Orange Sanguine. Questa eccezionale creazione di profumi profumati all'arancia di Atelier Cologne farà viaggiare la tua immaginazione in luoghi soleggiati, invitandoti a sederti sotto gli aranci ed esplorare le sfumature fruttate della natura. Essendo una delle fragranze agrumate più iconiche, questa colonia concentrata per uomo e donna ti offre un'esperienza sensuale combinando note olfattive come l'arancia rossa dall'Italia, il geranio dalla Cina o il sandalo dall'Australia.

Mescolando questi ingredienti naturali di altissima qualità, la formula unica di questo Cologne Absolue rispetta un approccio rispettoso dell'ambiente.

Note di testa : Arancia Rossa e Arancia Amara 

Note di cuore : Geranio e Gelsomino

Note di base : Sandalo, Ambra e Fava Tonka

 

4. L’ARTISAN PARFUMEUR PASSAGE D’ENFER EDT

È un’eau de toilette ambrata orientale unisex. Creata da Olivia Giacobelli nel 2000, la fragranza è morbida e rilassante.

Il nome provocatorio serve un duplice scopo: primo, come riferimento a questo passaggio di millenni e secondo, per la strada di Parigi con lo stesso nome in cui L’ARTISAN aveva la sua sede originaria.

La nota di incenso puro di Passage D’Enfer è fresca, asciutta ma allo stesso tempo inquietante.

L’incenso evoca immagini di muri della cattedrale refrigerati, fa eco a riti e a incantesimi. Il nome è oscuro ed inquietante, ma il profumo in è tranquillo e contemplativo.

Lily e muschi bianchi addolciscono il fumo, i balsami ed il bagliore ambrato nel buio. Per un attimo Esso si sente preso tra paradiso ed inferno come una fragranza morbida insieme a luci rilassanti e guizzi di fuoco.

 

Note di testa : Essenza di Rosa, Essenza di Zenzero

Note di cuore : Essenza di Incenso, Giglio, Legno di Aloe e Cedro 

Note di fondo : Benzoino e Note Muschiate

 

5. TOM FORD NEROLI PORTOFINO

È una fragranza dal carattere orientale e vanigliato, con un ricco intreccio di note ricche e seducenti.

È un profumo ispirato a Portofino, all’incanto, alla bellezza, agli aromi e all’eleganza del luogo impareggiabile.

Esso detiene un sentore frizzante, effervescente, emanato dagli olii di agrumi, da note floreali e da uno sfondo d’ambra.

Note di testa: Zenzero, Cardamomo, Cannella, Bergamotto, Mandarino e Pepe 

Note di cuore: Gelsomino, Neroli, Ylang Ylang, Ginestra e Salvia Sclarea

Note di fondo: Labdano Francese, Ambra, Vaniglia, Cuoio e Note Legnose

 

6. KILIAN ROSES ON ICE

Roses on Ice di KILIAN è un profumo che rappresenta il Cocktail preferito di KILIAN Hennessy.

In questa creazione Kilian Hennessy, crea assieme al profumerie Frank Voelkl, una fragranza che incalza perfettamente il suo Cocktail preferito, distillato con cetriolo e rosa. È una fragranza fresca ghiacciata, ma allo stesso tempo speziata e legnosa.

Per gli amanti dei liquori, un dettaglio che bisogna sottolineare è la bottiglia del profumo Roses on Ice di Kilian.

Ispirata al Tumbler, il classico bicchiere in vetro usato per liquori on the rocks, cioè con ghiaccio e per distillati e liquori senza ghiaccio.

Note di testa: Cetriolo

Note di cuore: Ginepro, Rosa

Note di fondo: Legno di Sandalo, Muschio

Per approfondire meglio il mondo olfattivo, potrete cimentarvi nella ricerca del vostro profumo per la via più profumata di Roma, Via Vittoria.

Elena Ruan

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog consiglia:

PODCAST - Una testimonianza da Gaza: Intervista alla Dottoressa Elvira Del Giudice

Il podcast del Blog degli Studenti giovedì 16 novembre 2023 ha ospitato la Dottoressa Elvira Del Giudice. La Dottoressa ci ha fornito una te...

Top 5 della settimana