Grafica di Linda Chen
Per molti fare shopping è uno dei migliori modi per passare il tempo, mattina o pomeriggio che sia, estate o inverno.
Camminare per alcune
delle strade più belle di una città ed innamorarsi di ogni vetrina davanti alla quale si passa. Andare a fare shopping non significa necessariamente comprare vestiti. Esistono migliaia e migliaia di negozi di tutti i tipi, ad iniziare da quelli di arredamento per la casa, ormai sempre più sofisticati, fino ad arrivare a quelli di elettronica o ai pet shop per gli animali. Nel mondo di oggi le persone pensano che i negozi non siano più così tanto necessari perché ognuno può comprare ciò che vuole, in qualsiasi momento su Internet. Lo shopping online è sicuramente molto conveniente. È come avere tutti i negozi più belli direttamente a casa propria. Con un semplice clic possiamo ordinare in qualsiasi parte del mondo e ricevere in breve tempo i più svariati oggetti. Si passano le ore sul computer alla ricerca del vestito, della giacca, più alla moda o del libro perfetto . Il lato negativo dello shopping online è che molto spesso la qualità è scadente e non sempre la foto di un sito corrisponde a ciò che realmente poi arriva.
Lo shopping nei negozi fisici invece è anche il modo perfetto per trascorrere del tempo con gli amici, approfittare di una bella giornata per fare una passeggiata invece di restare chiusi a casa. Per non parlare poi della soddisfazione di camminare con tutte le buste, di provare gli abiti nei camerini, e di non dover aspettare settimane prima di ricevere il pacco ordinato.
Questa attività può essere considerata rilassante o meno perché comunque richiede del tempo! C’è chi ritiene sia faticosa e non appagante e che addirittura acquista in vari colori uno stesso capo di abbigliamento pur di non andare alla ricerca di qualcosa di diverso.
Io piuttosto ritengo che uno shopping fatto bene, senza spendere cifre elevate, ricercando il giusto compromesso tra qualità e prezzo faccia bene allo spirito ed alla testa!
Beatrice Fattori
Nessun commento:
Posta un commento