giovedì 5 maggio 2022

Campionati di atletica al Collegio San Giuseppe - Istituto De Merode



 Lo scorso mercoledì, dopo due complicatissimi anni, lo stadio della Farnesina ha finalmente rivisto gli studenti del San Giuseppe de Merode riempire i suoi spalti,

pronti a competere tra di loro. 

Le discipline proposte sono state le corse individuali su pista, il salto in lungo, il salto in alto, il getto del peso e, a conclusione della giornata, le staffette con quattro ragazzi in rappresentanza di ogni classe. 

L’appuntamento sportivo è sicuramente una alternativa piacevole ai giorni passati in aula e l’impegno profuso da noi ragazzi è stato intenso, sia per quello spirito di agonismo che vive in noi, sia perché sapevamo che non competevamo solo per noi stessi, ma anche per la nostra classe. 

Abbiamo quindi lottato tutti insieme, non solo dando il massimo ma tifando per i nostri compagni, festeggiando insieme le vittorie e confortandoci per le sconfitte che, come sempre, fanno parte del gioco. 

Questo stesso spirito di vicinanza, che porta alla creazione delle amicizie tra i banchi di scuola, non si esprime esclusivamente in questa giornata, ma si sviluppa, sostenuto anche dall'intervento dei nostri docenti, ogni qual volta ci troviamo a dover superare una prova, che sia una verifica o un evento sportivo quale il Campionato d'Istituto di Atletica Leggera. 

Filippo Zuzolo

Il Blog consiglia:

PODCAST - Una testimonianza da Gaza: Intervista alla Dottoressa Elvira Del Giudice

Il podcast del Blog degli Studenti giovedì 16 novembre 2023 ha ospitato la Dottoressa Elvira Del Giudice. La Dottoressa ci ha fornito una te...

Top 5 della settimana