La giornata del cuore, svoltasi sabato 14 maggio, ha dato la possibilità
alle persone esterne di visitare la scuola, di permettere ai ragazzi dei quinti dei licei di salutare la loro scuola e di intraprendere un’attività di beneficenza in un’unica celebrazione.La giornata è iniziata presso la Casa Generalizia La Salle in via Aurelia, dove in prima mattinata si è stata officiata la messa dedicata al saluto dei nostri compagni del 5° liceo, accompagnata successivamente da una partita di calcio tra le classi di questa annata, alla partita hanno preso parte anche alcuni professori.
Successivamente gli alunni si sono recati all’interno della nostra scuola, dove nel quadriportico erano stati allestiti vari stand dai professori di tutta la scuola e dai vari genitori degli alunni. Il ricavato delle attività, ha contribuito a raggiungere l'importo totale che verrà successivamente devoluto in beneficenza dalla nostra scuola.
Tra cibo, abbigliamento, mini giochi, prove atletiche, lotteria e vari gadget, tutti accompagnati dalla magnifica atmosfera serena del quadriportico, la scuola ha dimostrato di avere letteralmente a CUORE questa giornata, condividendo il bellissimo lavoro che una scuola lasalliana svolge ogni anno.
Insomma, un atto di bene accompagnato da tanta gioia e divertimento, che ha giovato moltissimo al benessere dei ragazzi lì presenti, i quali sono rimasti indubbiamente affascinati da questo evento.
Tommaso Lassalandra
Nessun commento:
Posta un commento