Aula STEM Andrea Corsi
Venerdì 14 ottobre è stata inaugurata con una toccante cerimonia la nuova aula STEM dedicata ad Andrea Corsi. Andrea se ne è andato lasciandoci in eredità un messaggio importante per noi che, come lui, stiamo trascorrendo in questa scuola gli anni più importati della nostra vita. Un messaggio di amore per ciò che il tempo trascorso al de Merode rappresenta e rappresenterà nei nostri ricordi un giorno.
Ed ecco quindi che quello che nasce e fiorisce inevitabilmente da tutto questo, e con l’amore e il ricordo, si trasforma in “bene comune”; e, come tale, pervade l’aria del nuovo spazio di studio che guarda fisso al futuro attraverso i doni che la sua famiglia ha voluto devolvere alla scuola. La nuova aula è stata dotata di quegli strumenti di cui Andrea stesso avrebbe fatto tesoro se fosse stato al nostro posto; una LIM di ultima generazione, postazioni dotate di computer, stampante 3D e tutti quei device che serviranno ad avvicinare gli studenti delle scuole medie al mondo STEM.
Nel taglio del nastro che la sua famiglia ha effettuato per ufficializzare questo splendido gesto, c’è un immenso amore che travalica ogni descrivibile sentimento e che guarda con fiducia e speranza a quel futuro di cui Andrea continuerà a far parte attraverso il tempo e accanto a tutti gli studenti che avranno il privilegio di utilizzare l’aula STEM a lui dedicata.
Giacomo Di Maria
Commenti
Posta un commento