IL NAPOLI È CAMPIONE D’ITALIA. Matematicamente il Napoli ha vinto il suo terzo scudetto.
Sono passati 33 anni dall’ultimo scudetto vinto da Maradona, e in questi tre decenni
Protagonisti di questo clamoroso successo sono sicuramente i nuovi arrivati, Kvicha Kvaratskhelia e Kim Min-Jae, il primo ala sinistra georgiana, il secondo difensore centrale sud coreano, i quali con il loro talento hanno stupito anche i tifosi meno vicini alla squadra.
Importanti sono stati anche coloro che ci sono sempre stati, dai magazzinieri alla dirigenza, e anche i giocatori che non si sono mai arresi, uno su tutti Piotr Zielinski, di nazionalità polacca, che nel 2018 c’era, quando il Napoli ha perso lo scudetto per soli due punti, e oggi è uno di quelli che questa importante vittoria se la merita più di molti altri.
Ma per questo scudetto bisogna anche ringraziare coloro che hanno contribuito in precedenza come Cavani, Lavezzi e, perché no, anche Higuain (oltre ai calciatori già citati).
La città di Napoli continuerà a festeggiare questo trofeo ancora per molto tempo, così come i napoletani all’estero, coloro che per lavoro o altri motivi sono stati costretti a lasciare la terra di Partenope, ma che rimangono sempre fedeli al colore del mare.
Attilio Buonomo
Nessun commento:
Posta un commento