Due famiglie, un amore contrastato nel cuore di Verona. Il momento della creazione del cast è arrivato...
Il 14 settembre, si sono tenute le attese e immancabili audizioni del musical “Romeo + Giulietta”, che verrà messo in scena la terza settimana di dicembre.
Numerosi nuovi arrivati e, ormai, familiari volti di studenti ed ex-alunni si sono presentati a teatro.
Molti si sono iscritti sia come attrezzisti, tecnici e costumisti che come attori.
Dopo un primo momento organizzativo, gli aspiranti attori ed attrici, ad uno ad uno o assieme ad un compagno di scena, sono saliti sul palco.
Microfono in mano, un po’ di tremore alle gambe per l’emozione e cuore in gola, si sono fatti coraggio ed hanno recitato e cantato con ciò che avevano da presentare.
Chi aspirava a qualche ruolo principale ha portato la canzone del proprio personaggio e, di certo, di nuovi talenti ne sono stati scoperti.
Tra monologhi fai-da-te e brani sia dello spettacolo che non, si è vista parecchia passione e desiderio di entrare a far parte di qualcosa di nuovo e inaspettato… se non anche di rientrare a far parte di qualcosa di familiare e colmo di emozioni e amicizia.
Il regista Riccardo Angalli, quest’anno aiutato da Pierluigi Giuliano, studente di quarto scientifico, e gli immancabili prof. Andrea Sicignano, a cura delle musiche, e prof.ssa Alessandra Cornelli, a cura dei costumi, ha avuto un’ampia scelta.
Come detto, poco prima dell’inizio delle audizioni, anche se dal copione i ruoli principali potrebbero sembrare pochi, il regista ha assicurato che non sarà così.
Trattandosi di un musical anche chi interpreterà un personaggio principale avrà poche battute e ciò che evidenzierà la presenza di tutti sarà il ballo e il canto. Non c’è sicuramente da preoccuparsi sotto questo punto di vista.
Ad ogni modo, non vediamo l’ora di vedere inscenato lo spettacolo nato dalla penna di Gérard Presgurvic e ispirato ad una delle più famose tragedie mai scritte.
Il teatro è forse l’attività extra-scolastica più gettonata del nostro liceo e, speriamo, doni come sempre sorrisi, nuovi ricordi e persone speciali a ciascuno che ne farà parte.
(Matilde Izzo)
Nessun commento:
Posta un commento