Settima giornata del campionato di calcio italiano, allo Stadio Olimpico di Roma c’è
Roma-Frosinone. La Roma ha iniziato il suo campionato in modo terribile con solamente 5 punti è sedicesima in classifica, invece dall’altra parte c’è il Frosinone squadra neopromossa che ha 9 punti è ottava in classifica, un inizio imprevedibile.Alcuni alunni del 5 classico sono andati allo stadio con il professore di italiano, un invito insolito da fare ad un professore. I ragazzi del 5° classico si sono incontrati con il professore alle 19:30 vicino all’Olimpico, nell'attesa di alcuni compagni il professore ha dimostrato una profonda competenza del mondo calcistico, e tutti i ragazzi erano sorpresi della sua conoscenza, la sorpresa ha portato i ragazzi a fare domande su domande, è stato incredibile.
Alle 20:45 è iniziata la partita, partita che come sempre inizia con i cori della Roma e poi la colonna sonora della Seria A, fischio d’inizio e via, inizia la partita. La Curva Sud è stata sempre a sventolare le bandiere e a cantare. Partita che si sblocca al 21’ minuto con il gol di Romelu Lukaku, partita che si è fermata all’uno a zero fino ai minuti finali con il gol del capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini. La vittoria ha dato i tre punti alla Roma ora al 12 posto.
Una giornata allo stadio con il professore di italiano si è rivelata un'esperienza unica che ha combinato la passione per lo sport con l'apprendimento calcistico. Alla fine questa giornata allo stadio è stata un modo per conoscersi meglio e anche per rafforzare un legame che c’era già. Quindi questo tipo di esperienza dimostra che l'apprendimento non si limita alle aule scolastiche.
Gabriele Omiccioli
Nessun commento:
Posta un commento