La storia si concentra sulla figura di Wolfgang Amadeus Mozart, non solo come genio musicale, ma anche, e soprattutto, come uomo. Uno sguardo che esplora i suoi errori, le sue emozioni, le sue relazioni e le sfide affrontate nel corso della vita. Si alternano scene comiche a momenti di dramma e disperazione, restituendo la complessità del personaggio. Abbiamo così colto la vera essenza di Mozart, un uomo che ha vissuto in equilibrio sulla sottile linea tra genialità e follia.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l'impegno degli attori, che hanno dimostrato grande passione e dedizione durante lunghe ed estenuanti prove quotidiane, indispensabili per la riuscita dello spettacolo. In particolare, hanno saputo trasmettere tutta l'intensità della storia: dalla straordinaria vicenda d'amore tra Mozart, interpretato da Riccardo Chiappa, e la dolce Constanze Weber, interpretata da Maria Vittoria Berardi, alla rivalità con il temibile Antonio Salieri, portato in scena da Pierluigi Giuliano. Hanno inoltre rappresentato con grande abilità la complessa relazione con il severo padre Leopold Mozart (Giacomo Di Maria) e il legame con la premurosa madre Anna Maria Mozart (Flaminia Valli).
Non bisogna dimenticare l’importante contributo dei nostri compagni dietro le quinte: macchinisti, tecnici delle luci e del suono, costumisti e truccatrici, che hanno orchestrato lo spettacolo come maestri burattinai. Le musiche del professor Sicignano, le coreografie di Manuel Paruccini, la regia di Riccardo Angalli, il supporto dei vice-registi Cesare Giuliani e Lionello Ponti, e i costumi curati dalla professoressa Cornelli hanno ulteriormente impreziosito questa straordinaria rappresentazione teatrale.
Ancora una volta, i nostri compagni sono riusciti a stupirci e a farci appassionare. Per chi non avesse ancora acquistato i biglietti, affrettatevi! Lo spettacolo sarà replicato oggi venerdì 13 alle 21:00 e sabato 14 dicembre alle 17:00.
Non perdetelo!
Vittoria Honorati Bianchi
Nessun commento:
Posta un commento