Il provino: una sfida per tutti
Domani, 18 settembre, si terranno le audizioni per il prossimo spettacolo teatrale della compagnia “Il Quadriportico”.
Gli allievi hanno già preparato i loro monologhi, brani e canzoni per sostenere i provini, con la speranza di entrare a far parte del cast dello spettacolo.
Sapendo delle audizioni, molti già in estate iniziano a scegliere e preparare un testo, un ballo o una canzone. Osservandoli, torno indietro con la mente a quando frequentavo le medie e seguivo con attenzione queste fasi preparatorie, lasciandomi trasportare dalle emozioni.
Anch’io farò il provino e cercherò di non avere paura di rischiare, anche in campi che non ho ancora esplorato a fondo, provando a essere creativa.
Negli anni la nostra scuola è riuscita a realizzare spettacoli di grande successo, musical che non avevano e non hanno nulla da invidiare a quelli messi in scena nei migliori teatri italiani. Sono sicura che anche quest’anno lo spettacolo Moulin Rouge otterrà il successo sperato e che ancora una volta la compagnia “Il Quadriportico” saprà mettere in luce il talento degli attori e la sapiente passione di chi, anno dopo anno, li guida.
Credo inoltre che non vada trascurato il messaggio positivo che questi spettacoli veicolano: il valore del gruppo, della collaborazione e dell’interazione tra ragazzi di età diverse.
Il provino rappresenta un’opportunità per tutti di crescere e di migliorare come attori; ma, soprattutto, è solo l’inizio di un meraviglioso percorso di crescita e di scoperta, perché ognuno di noi ha il potenziale per brillare!
Ludovica Giovanna Cito
Commenti
Posta un commento