Game of Gods: un romanzo che conquista tutti

 


Una delle scoperte più belle che ho fatto recentemente è stata il libro Game Of GodsQuesto romanzo non è solo una lettura, ma un'esperienza che ti cattura fin dalla copertina, che anticipa già tanto del suo contenuto.
L'autrice è Hazel Riley, giovane scrittrice sarda nata nel 1997. 
Essendo un'autrice emergente, non ha ancora ricevuto molti premi, ma ha sicuramente conquistato quello delle visualizzazioni sulla piattaforma Wattpad: grazie al suo libro, la scrittrice riesce infatti a tenere lettori e lettrici incollati alle pagine di questo vero e proprio capolavoro. 
Il romanzo è molto scorrevole, perché la curiosità di scoprire i misteri che si nascondono dietro i vari avvenimenti spinge a voltare pagina senza sosta. Game Of Gods: discesa agli Inferi è seguito da altri quattro libri appartenenti alla stessa saga: Game Of Titans, Game Of Chaos, Game Of Desire e l'ultimo, uscito da poco, Game Of Lust.
La storia mi ha catapultato nel mondo di Haven, la protagonista. Arrivata al campus di Yale, Haven rimane subito attratta e intimorita dalla fama dei fratelli Lively, che portano nomi di divinità: Hades, Apollo, Hermes, Aphrodite e Athena. Questi cinque fratelli belli e dannati sono i più popolari del campus e ogni venerdì sera organizzano nelle loro camerate i cosiddetti "giochi degli dei", attività pericolose alle quali si partecipa solo su invito.
Haven osserva da lontano i fratelli, affascinata, finché Hades in persona non si accorge di lei.
Da qui la storia prosegue seguendo il legame crescente tra i due studenti di Yale, rivelando eventi e colpi di scena che lasceranno a bocca aperta.

Il romanzo appartiene al genere romance con sfumature un po' dark ed è consigliato a tutti, soprattutto ai lettori a cui piacciono le storie d'amore intrecciate alla mitologia greca ma ambientate in contesti contemporanei (anche se non sempre). Quindi, se cerchi un libro capace di distoglierti per qualche ora dalla vita reale, Game Of Gods è quello perfetto: ti innamorerai della forza di Haven, ti perderai negli occhi pericolosi di Hades e, soprattutto... resterai senza fiato per ciò che accadrà successivamente.


Carolina Merico

Commenti